Spesso capita di avere la sensazione di non usufruire di tutti gli spazi della casa, se poi si tratta di ambienti esterni è difficile che possano essere utilizzati durante tutto l’anno. L’idea di sostare fuori al freddo in inverno, infatti, non piace a nessuno a maggior ragione se ad accompagnare le fredde giornate ci sono vento o pioggia.
È possibile, tuttavia, ovviare a questo problema e usufruire anche degli spazi esterni della tua abitazione installando sulla tua pergola delle chiusure appositamente studiate.
Attraverso le chiusure mobili verticali, ad esempio, è possibile usufruire degli spazi esterni anche in caso di condizioni climatiche poco favorevoli, senza rinunciare alla vista del proprio giardino.
Design compatto e discreto
Le chiusure mobili verticali vengono installate in prossimità della parte superiore della pergola, così da poterla abbassare verso il basso e regolarla a piacimento. Se si vuole chiudere del tutto, basterà infatti tirare la tenda fino al pavimento, così da riparare tutto l’ambiente da freddo e agenti atmosferici.
A differenza di altre chiusure perimetrali, si tratta di tende a caduta che si sviluppano in verticale attraverso un rullo avvolgitore attorno al quale viene arrotolata la tenda.
A lato sono presenti delle apposite guide munite di zip all’interno delle quali scorre la tenda. L’avvolgimento può essere sia automatico sia manuale e in entrambi i casi è possibile regolare l’altezza della copertura a piacere.
Questo sistema di avvolgimento rende il design delle chiusure mobili fine e discreto, il che le rende un’ottima soluzione non solo per abitazioni private ma anche per tutti quei bar e ristoranti che non vogliono rinunciare alla pergola del loro locale nemmeno nei mesi più freddi.
Il materiale di cui è composta la chiusura è trasparente oppure filtrante e resistente così da garantire un riparo adeguato durante tutto l’anno.
Se vuoi maggiori informazioni sulle chiusure verticali puoi rivolgerti a degli specialisti come Nuovaflex!