Top
 

Zanzariere: come e perché sceglierle

Zanzariere: come e perché sceglierle

Le zanzariere offrono il piacere di poter arieggiare la casa evitando la possibilità di far entrare insetti come zanzare, mosche e altro ancora. Scopriamo insieme perché vale la pena installarle e come è possibile sceglierle.

 

Perché scegliere di installare le zanzariere

 

Esistono varie tipologie di zanzariere in grado di adattarsi alle diverse esigenze di porte, finestre e porte- finestre. Noi di Nuovaflex installiamo sistemi che offrono moltissimi vantaggi e abbiamo individuato tre motivi per scegliere le zanzariere come soluzione ideale per case ed uffici.

Il primo motivo, come già accennato e come facilmente intuibile, è il fatto che le zanzariere permettono alla casa di godere della frescura dell’esterno senza il timore di far entrare insetti di ogni tipo. Utilizzarle significa poter lasciare aperte le finestre persino durante le ore notturne.

Un’altra ragione per acquistare le zanzariere? Sono adattabili ad ogni necessità: sia per gli spazi domestici che per quelli del  lavoro e inoltre, rappresentano soluzioni naturali e sostenibili perché ci permettono di evitare l’uso di sostanze nocive per l’ambiente per allontanare gli insetti: in questo modo non inquiniamo e ci godiamo gli spazi della nostra casa a pieno.

Ora che sai quali vantaggi offrono le zanzariere ti consigliamo di prendere attentamente le misure della finestra o della porta finestra: questo ti consentirà di capire quanto potrebbe ingombrare la zanzariera che vorrai installare.

 

Come scegliere una zanzariera? In base alla tua esigenza

Se hai una finestra con misure o forme particolari e soprattutto che non viene aperta e chiusa spesso, la soluzione migliore è la zanzariera fissa, perché viene sempre prodotta in una dimensione specifica, anche se ha il piccolo svantaggio di essere più macchinosa da rimuovere rispetto agli altri tipi. Questa è sicuramente una delle opzioni più economiche.

Se invece vorresti che la zanzariera sia un tutt’uno con il serramento e sia incredibile a livello di estetica, la soluzione perfetta è senza dubbio la zanzariera ad incasso: ideale per case lussuose o edifici storici dove l’estetica non deve essere compromessa.

Esiste poi la zanzariera a molla, che è l’ideale per le aperture di passaggio che devono essere aperte o chiuse di frequente. In questo caso il meccanismo di avvolgimento della zanzariera è facile e molto rapido.

Se invece, le finestre o le porte di passaggio hanno spazi ristretti, la zanzariera plissettata è perfetta perché ha un ingombro ridotto.

 

Nuovaflex è a tua disposizione per scegliere ed installare le zanzariere

Noi di Nuovaflex ci occupiamo della progettazione personalizzata e dell’installazione di zanzariere a Bergamo. Sappiamo realizzare ogni soluzione su misura e in base alle esigenze di cui tu hai più bisogno.

La qualità dei nostri materiali è eccellente e grazie all’esperienza e alle competenze del nostro team avrai la possibilità di avere a casa tua una zanzariera da sogno con tutti i confort e i vantaggi che offre.

Contattaci ora per ottenere maggiori informazioni!